SISBQ
  • Home
  • Pubblicazioni
    • Medline & Bibliografia
    • Journal of Quantum Biophysical Semeiotics
    • Libri
    • Articoli
  • English
    • Who we are >
      • International Cooperations
      • First Conference >
        • Proceedings-1
        • Speakers-1
      • Second Conference >
        • Proceedings-2
        • Speakers-2
    • Quantum Biophysical Semeiotics
    • Journal of Quantum Biophysical Semeiotics
    • QBS Training Course
    • QBS Magazine
    • Dr. Stagnaro: Video Interview
    • References
  • Contacts
    • Collabora con noi
    • Donazioni
    • SocioSostenitore
  • Area Riservata
    • Seminari online
    • Formazione >
      • Materiale
    • Convegni
    • Ricerca
    • Casi Clinici
    • Newsletters
    • Chi Siamo >
      • Organigramma
      • Cooperazioni Internazionali
  • Media & News
    • SBQ nel web e nei media
    • SBQ Magazine

Meditazioni Porrettane. Originale Dimostrazione Semeiotico-Biofisico-Quantistica della Memoria-Informazione dell’Acqua

Picture
L'acqua riceve, memorizza e trasmette frequenze
Pubblicato da Sergio Stagnaro Mar, 06/09/2011 - 06:14 

I contradditori di Benveniste, in buona o mala fede, non conoscendo la Semeiotica Biofisica Quantistica, non potevano corroborare le affermazioni del grande Medico francese mediante approssimative registrazioni peraltro non condivise da tutti i ricercatori, di onde “elettromagnetiche” non intense!
Purtroppo, anche ai nostri giorni, sono molti “I Professori”, presi di mira da Einstein e Max Planck, che, ignorando la Semeiotica Biofisica Quantistica, sostengono per ignoranza che la Memoria-Informazione dell’Acqua non esiste, esempio paradigmatico del presente Medio Evo della Medicina, Era dei Lumi Spenti  LINK a
http://sciphu.com/2008/11/meadle-ages-of-todays-medicine.html.
Sia lo scolaretto di Gregory Bateson, sia “I Professori” sopra ricordati,  dovrebbero poter comprendere – almeno sul piano teorico - la consistenza scientifica del seguente elementare esperimento clinico, senza la possibilità di confutarlo, ignorandone la metodica utilizzata.
Nel sano, il medico valuta di base, a riposo, l’attività pancreatica mediante le oscillazioni del corpo ghiandolare, PANCREOGRAMMA, geometrizzazione delle fisiologiche fluttuazioni caotico-deterministiche del diametro pancreatico verticale.
In pratica, il medico considera l’abbassamento periodico del margine inferiore del corpo pancreatico, valutandone i valori parametrici (
www.semeioticabiofisica.it).  
Accanto a ciò è consigliabile la valutazione del diagramma dell’unità microvascolotessutale pancreatica, rappresentazione grafica delle oscillazioni microvascolari locali caotico-deterministiche, riportandone i valori parametrici sopra un sopra un sistema di assi cartesiani  (ibidem).
A questo punto, posto un bicchiere d’acqua solforosa (nell’esperimento ho utilizzato l’acqua della sorgente Puzzola N° 1 delle Terme di Porretta) sopra un tavolo distante non più di un metro dall’esaminando, il medico esegue una seconda valutazione degli stessi valori parametrici, sopra riferiti.
“Simultaneamente” all’inizio dell’esperimento, compare attivazione del Pancreogramma e, ovviamente, attivazione microcircolatoria  di tipo I, associata, del microcircolo pancreatico.  
Se viene allontanato il bicchiere contenente l’acqua solforosa, questi eventi si interrompono rapidamente, per essere nuovamente presenti appena questa sorgente di energia-informazione viene ri-avvicinata all’esaminando di circa un metro. 
“I Professori” sono liberi di esprimere il loro giudizio solo se dimostrano di conoscere la Semeiotica Biofisica Quantistica e la Microangiologia Clinica! Infatti, non è prudente esprimere critiche sulla poesia araba del XII secolo, senza conoscere la lingua araba.   
A mio parere, lo scolaretto di G. Bateson ha riprodotto certamente e corroborato l’esperimento, dopo aver studiato la Semeiotica Biofisica Quantistica. Gli scolaretti - è cosa nota - sono fortunatamente curiosi e di mente aperta!

Postilla Scientifica.
Viviamo in un tempo di “galileiani”, che adorano gli esperimenti e che credono soltanto in ciò che può essere dimostrato con l’esperimento. Sia ben chiaro che, come scrive G. Bateson in “Nature and Mind”, la scienza NON dimostra niente. In caso contrario, l’uomo potrebbe un giorno conoscere tutta la verità e il tanto sbandierato progresso della scienza terminerebbe!
L’esperimento da me suggerito sopra è di natura CLINICA!
Qualsiasi laureato in Medicina, se ancora dispone di un fonendoscopio e lo sa usare, può ripetere l’esperimento finalizzato a confutare o corroborare i risultati riferiti: la Memoria-Informazione dell’Acqua è una bella REALTA e  Benveniste aveva ragione.
Corroborata la mia affermazione, necessariamente bisogna accettarne le conseguenze che ne derivano, illustrate in un recente articolo, Sergio Stagnaro and Simone Caramel. A New Way of Therapy based on Water Memory-Information: the Quantum Biophysical Approach. 22 settembre 2011. Journal of Quantum Biophysical Semeiotics.
http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/qbtherapy.pdf

.

Meditazioni Porrettane. Proprietà terapeutiche dell’Acqua sulfurea di Molino di Granaglione, valutate con la Semeiotica Biofisica

Picture
Sergio a Molino di Granaglione
Pubblicato da Sergio Stagnaro Mer, 07/09/2011 - 06:07

diagramma delle rispettive unità microcircolatorie (V. Microangiologia, http://www.semeioticabiofisica.it/microangiologia/).
L’amico Franco Santoli mi ha condotto in auto da Porretta Terme a Molino di Granaglione per valutare, con la Semeiotica Biofisica Quantistica, i possibili effetti terapeutici sul sinovium, pancreas, fegato, polmone e bronchi dell’acqua sulfurea di una antica sorgente.
In località Molino di Granaglione, nell’Appennino bolognese, vicino al ponte, in direzione ovest, inizia un ripido sentiero, serpeggiante nel bosco e lungo circa 50 metri  - da percorrere con prudenza per evitare di scivolare nel sottostante torrente Rio Maggiore  -  che termina ad una sorgente d’acqua sulfurea.
Si accede alla sorgente attraverso un antico portone composto da due colonne in pietra nera, sormontate da una trave della stessa pietra. Dalla duplice sorgente, coperta in parte dalla roccia ed in parte da un manufatto, sgorga acqua con proprietà terapeutiche, da me dimostrate soltanto nella sorgente posta al lato sinistro di chi entra.
Altri dati della Semeiotica Biofisica Quantistica, assai interessanti, non sono riferiti per motivo di spazio.
Alle ore 16, presso la sorgente di Molino di Granaglione,  ho valutato una seconda volta gli stessi valori parametrici, sopra riferiti, negli stessi esaminandi, che si trovavano a meno di un metro dall’acqua sulfurea della sorgente di sinistra.
Infine, la terza valutazione è stata eseguita subito dopo che gli esaminandi avevano bevuto l’acqua ricca di solfo ed erano usciti dalla arcadica grotta.
L’incremento della attivazione microcircolatoria dei sistemi biologici esaminati e sopra riferiti, identico nella seconda e terza valutazione, è risultata statisticamente significativa, in modo identico a quanto osservato con l’acqua della Puzzola, oggetto di precedenti Messaggi in questo blog.
Secondo la  mia Teoria dell’Angiobiopatia. 
Esiste una stretta correlazione anatomo-funzionale tra parenchima e relativo sistema icro vasale. Pertanto, dai dati raccolti con la Semeiotica Quantistica,  relativi al modo di essere e di funzionare del microcircolo di un tessuto è possibile trarre informazioni precise sulla situazione morfo-funzionale del relativo parenchima.
In conclusione, l’acqua sulfurea esaminata in quattro individui sani, alla luce dei dati della Semeiotica Biofisica Quantistica, stimola in modo intenso il metabolismo parenchimale dell’apparato respiratorio, del fegato, del pancreas endocrino, e delle strutture articolari.

Postilla Scientifica
Nella vita, per imperscrutabili trame della Divina Provvidenza noi facciamo incontri, che cambiano i destini nostri e del mondo. Ricordo, per esempio, la mia amicizia col Prof. Alfredo Obertello,  per decenni Presidente  dell’Accademia Ligure di Scienze e Lettere, al quale si deve  la nascita della SBQ! I motivi appartengono ormai alla storia della originale semeiotica fisica.
I Santoli, padre e due figli, conoscono come pochi le montagne porrettane e la loro storia; a loro devo le ricerche condotte sull’acqua sorgiva, ricca di H2S, di Molino di Granaglione, di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza.
Questa Meditazione è interessante certamente perché corrobora ulteriormente l’esistenza della Memoria-Informazione dell’Acqua, ma soprattutto perché sottolinea l’aspetto microcircolatorio dell’azione dell’acqua sorgiva sulfidrilica, da me studiata.
L’intensa, massimale attivazione microcircolatoria di tipo I, associata, mai osservata da me in precedenza, provocata dalle radiazioni dell’acqua sorgiva sulfidrilica  di Molino di Granaglione e di Porretta T. in diversi sistemi biologici, sopra riferiti, come Simone Caramel ed io scriviamo in una serie di articoli, di cui uno già pubblicato sul Journal of Quantum Biophysical Semeiotics, non significa soltanto un netto miglioramento funzionale dei relativi sistemi biologici, riferiti nella Meditazione, secondo la teoria dell’Angiobiopatia, ma specialmente la loro RI-STRUTTURAZIONE, che è completa dopo una settimana circa dall’inizio dell’azione dell’acqua.
Si tratta di un dato di estremo interesse che va oltre l’azione terapeutica, corroborando, sul piano clinico, il principio dell’amico Adras Pelliosnisz, Recursive Genome Function, secondo cui possiamo modificare sia il mit-DNA sia il n-DNA, eliminandone le mutazioni (Vedere la scomparsa della ICAEM e quindi delle varie Costituzioni SBQ, incluso il Terreno Oncologico, come nella Manuel’s Story.


Proudly powered by Weebly